Moratoria ABI: rate Pmi a quota 18,3 miliardi

abiSulla base degli ultimi dati diffusi dall’ABI, tra ottobre 2013 e gennaio 2016 sono state accolte ben 54.414 domande di sospensione per un controvalore complessivo di 18,3 miliardi di euro e una maggior liquidità a disposizione delle imprese di 2,2 miliardi di euro. Inoltre, sono state accolte 9.625 domande di allungamento del piano di ammortamento pari a 2,6 miliardi di euro.

Il settore ad aver maggiormente beneficiato dell’iniziativa è quello del “commercio e alberghiero” (25,5%). Seguono il settore dell’edilizia e opere pubbliche (18,9%), dell’industria (14,4%), dell’artigianato (8,3%) e dell’agricoltura (6,5%).

Questo il risultato del monitoraggio – comunica ABI – che considera i risultati in corso dell‘Accordo per il credito 2015’, iniziativa siglata il 31 marzo 2015 con tutte le altre Associazioni di impresa e in vigore fino al 31 dicembre 2017, con il precedente ‘Accordo per il credito 2013’.

Di seguito il link dell’articolo che illustra le modalità per attivare l’accordo ABI

Accordo ABI 2015/2017

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...