Crisi d’impresa e sistema sociale

Riduzione dei posti di lavoro, contrazione dei consumi, diminuzione del credito erogato dalle istituzioni finanziarie: sono soltanto alcuni degli elementi che stanno modificando i connotati della nostra società.

La crisi che stiamo vivendo, manifestatasi inizialmente sul versante finanziario, ha avuto una sua naturale evoluzione nella crisi d’impresa che a sua volta sta producendo numerosi cambiamenti nel sistema sociale.

Tali trasformazioni non sono semplici da decodificare, ma le imprese hanno la necessità di comprenderne la genesi e l’evoluzione perché è proprio attraverso questi cambiamenti che muta il contesto socio-economico nel quale esse operano.

Per comprendere adeguatamente questi fenomeni, il Professor Sergio Barile e il Professor Giuseppe Sancetta, nell’ambito dei corsi di management, hanno promosso due giornate di studio presso la facoltà di Economia dell’Università La Sapienza. Un’occasione per confrontare la visione di diversi interlocutori interessati al fenomeno: accademici, manager, giornalisti.

Per il primo appuntamento s’incontreranno alla Facoltà di Economia il giorno 14 novembre alle ore 10, oltre al professor Giuseppe Sancetta, il giornalista di Repubblica Dott. Eugenio Occorsio, il giornalista de Il Giornale Dott. Antonio Signorini, il direttore marketing di Manageritalia Dott. Enrico Pedretti.

Per il secondo appuntamento, previsto alle ore 10 del 28 novembre, dal titolo “Crisi e ristrutturazione tra continuità aziendale e discontinuità manageriale ” si incontreranno insieme al Professor Sancetta gli Avvocati Gabriella Covino e Alfredo D’Aniello (Gianni Origoni Grippo Cappelli e Partners), il Dott. Salvatore Lombardo (PriceWatherhouseCoopers), il Dott. Francesco Melidoni (Management on Demand), il Dott. Davide Russo (Gruppo Unicredit).

Di seguito brochure delle giornate di studio di Management con il programma completo.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...